Menu' principale:

Ricerca

Categorie

marzo: 2008
L M M G V S D
« feb   apr »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Archivio del marzo, 2008

Oltre i 18 miliardi di dollari la pubblicità su internet negli Usa nel 2007

Dodici miliardi di dollari nel 2005, 16 nel 2006, e oltre 18 miliardi di dollari nel 2008. Questa la spesa per la pubblicità sui siti web degli Stati Uniti nell’ ultimo triennio. Lo rileva WR Hambrecht + Co, secondo quanto riporta un articolo di Sfn.
Nel 2005, le inserzioni all’ interno dei [...]

Lo sport traina il 2008 dell’advertising

Secondo un’analisi Nielsen gli investimenti nel mercato italiano cresceranno quest’anno del 3%, grazie a Olimpiadi, Europei e automobili.
Grazie soprattutto a un vivace fine anno, il 2007 si è chiuso con una crescita degli investimenti pubblicitari nel mercato italiano. Lo segnala l’analisi Consumer Insight di AC Nielsen, secondo cui il progresso osservato lo [...]

Da Londra idee alternative per il marketing nelle Pmi

Nell’universo del marketing e dell’advertising si sono oramai affermati approcci alternativi o non – convenzionali. Quelli che fino a pochi anni fa sembravano fenomeni controculturali, sono oggi preziosi strumenti operativi per aziende e professionisti dei vecchi e nuovi media.
Di fatto, nel marketing mix delle aziende, accanto alle tradizionali strategie di comunicazione, sono sempre più presenti [...]

Pubblicità: gli inserzionisti cominciano ad abbandonare la tv tradizionale

Secondo uno studio della ANA il 62% delle principali aziende Usa sono convinte che gli spot in tv non funzionano più – Previsto un calo degli investimenti del 12%, mentre l’87% degli interpellati pensa di rivolgersi seriamente al mondo del web
———-
Lo spot televisivo tradizionale ha perso nettamente il suo potere di seduzione mentre gli uomini [...]

L’ANSO organizza un seminario dedicato alla pubblicità online

Ancona – Il seminario è gratuito e aperto a editori, blogger, giornalisti, webmaster ed in generale a tutte le persone interessate a conoscere più da vicino il mondo della pubblicità online e il prodotto di OpenX.
L’ANSO, Associazione Nazionale Stampa Online e OpenX (www.openx.org), la più grande piattaforma open-source dedicata alla pubblicità online, promuovono il primo [...]

Pubblicità su Internet: in quanto cliccano sui banner e ci prestano attenzione? Secondo una recente statistica solo il 16% degli utenti.

Sin dai primi anni di esistenza di Internet, ci si è scatenati sul concetto di misurabilità dei click sugli oggetti pubblicitari, sul rapporto tra esposizioni del banner e click ottenuti – il mitico clickthrough , che è diventato uno dei pilastri della valutazione dell’efficacia di una campagna.
Alla base, la legittima aspirazione delle [...]

Giovani e network sociali

Secondo il Digital Entertainment Survey 2008, i giovani inglesi passano oltre il 30% del loro tempo frequentando siti Web per il social network come MySpace e Facebook con gravi effetti sui compiti e sulla televisione.
La ricerca sottolinea infatti come i ragazzi inglesi tra i 15 e i 19 anni abbiano praticamente abbandonato i programmi televisivi [...]

La pubblicità diventa uno show

Il “branded entertainment marketing” si sta imponendo accanto alle forme di promozione tradizionali, per catturare i giovani.
Il cosiddetto “branded entertainment marketing” cresce, anche a discapito dell’advertising tradizionale, soprattutto quando si tratta dell’universo giovane. Si tratta di una forma di marketing, conosciuta anche come advertainment, che si attua associando un brand con un programma audio-video, e [...]

Troppo trash, tv in crisi: adesso la pubblicità scopre il Web

La presa di distanza dalle tv generaliste, come veicolo pubblicitario, appare altrettanto impetuosa quanto è stato lungo, perdurante l’innamoramento nei loro confronti. Che ha indotto a far ricorso alla pubblicità televisiva con presenze assai superiori a quelle registrate in qualsiasi altro Paese. Forse è stato il lungo monopolio pubblicitario della tv pubblica, con le difficoltà [...]

Giornali e web, è corsa agli spot

Se le notizie sono gratis, chi paga i giornalisti? È la domanda che si è posto Peter Preston sull’Observer di domenica scorsa. Le scuole di giornalismo sono piene – dice il giornalista inglese – e quasi tutti gli studenti dicono di aspirare a lavorare per la carta stampata, possibilmente per un quotidiano. In tutto questo [...]