Menu' principale:

Ricerca

Categorie

agosto: 2008
L M M G V S D
« lug   set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Archivio del agosto, 2008

Il web d’Oltralpe incassa più della radio in pubblicità

In Francia il web batte la radio per quanto concerne le entrate pubblicitarie. E’ questa la notizia secondo la quale, nonostante la crisi, la pubblicità sul web continua a godere di ottima salute con una crescita a due cifre. Un risultato più che positivo che porta internet al terzo posto per entrate pubblicitarie davanti alla [...]

Internet/ La pubblicità si accorge dei video online. Usa, nel 2008 crescita del 55,9%

Finalmente i big spender si sono accorti dell’esplosione dei video online, che negli ultimi anni hanno goduto di un gradimento crescente presso il pubblico del web. E’ davanti a tutti il successo di Youtube e degli user generated content. Tuttavia, fino ad ora la pubblicità ha premiato solo in parte questo fenomeno. Youtube, che pure [...]

Media Sociali in continua crescita

Quello dei media sociali è sicuramente il settore in maggior crescita nell’ambito delle comunicazioni integrate, ormai i servizi per il networking sono una realtà affermata che comincia a suddividersi in nicchie sempre più specializzate.
Secondo i dati racolti durante lo studio denominato Media In Mind, circa la metà dei cittadini statunitensi utilizzerebbe con una certa frequenza [...]

Usa: i giornali locali vanno meglio dei grandi quotidiani

Uno studio della Suburban Newspapers of America (SNA) rileva come le testate con meno di 20.000 copie di diffusione siano calate “solo” del 2,7% contro il 4,6% della media di tutti i giornali
I giornali che fanno capo alle comunità di provincia stanno ottenendo ricavi maggiori di quelli delle aree metropolitane, secondo i dati relativi al [...]

Pubblicità: l’online supera quella tv in UK

Nel 2007 ha coperto il 19% del mercato, raggiungendo i 2,8 miliardi di sterline
La pubblicità online in UK ha superato nel 2007 quella televisiva, coprendo il 19% del mercato. Lo ha rilevato Gipp.ru.
L’ anno scorso – riporta Sfnblog – la spesa pubblicitaria su internet era cresciuta del 40%, raggiungendo i 2,8 miliardi di sterline, secondo [...]

Pay-per-click e SEO: strumenti chiave di Web Advertising

La pubblicità tradizionale si mostra in stallo: solo il canale web continua a brillare, con stime di crescita di oltre il 30%. Vediamo i motivi di questo successo e gli strumenti per farlo proprio
Nonostante la difficile congiuntura economica e gli investimenti pubblicitari sui media tradizionali praticamente fermi, il Web Advertising continua a mostrare una dinamica [...]