Archivio del gennaio, 2010
Mobile Advertising: avanti tutta a +21%
Le aziende italiane sono sempre più interessate e sensibili alla comunicazione tramite cellulare, lo dimostrano i risultati dell’indagine condotta dall’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano nel 2009, presentati oggi durante il convegno: Marketing ti presento il Mobile?
Secondo quanto riporta il comunicato stampa della School of Management, gli investimenti [...]
Pubblicato il: 29 gennaio 2010 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno
Un italiano su 4 pagherà col cellulare
Succederà in tre anni. La stima è del Politecnico di Milano che ha presentato uno studio sui nuovi sistemi di pagamento
Non ci vorrà molto, tre anni al massimo, e un italiano su 4 utilizzerà il cellulare per effettuare pagamenti. Lo prevede l’Osservatorio Nfc & Mobile Payment della School of Management del Politecnico di Milano, che [...]
Pubblicato il: 21 gennaio 2010 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno
Niente più mail, è l’ora degli sms
Ci fu il tempo della lettera scritta a mano, quella chiusa con la ceralacca e inviata con il corriere. Poi venne il tempo delle e-mail, lettere anch’esse ma molto più veloci. E adesso? Adesso pare che anche le mail siano state sostituite. Il nuovo strumento di comunicazione è il messaggio inviato dal telefonino.
Il fenomeno è [...]
Pubblicato il: 12 gennaio 2010 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno
A Capodanno 14 sms a testa
In Svizzera ne sono stati inviati 110 milioni
Sempre più gente usa il telefonino per inviare i messaggi augurali di Capodanno. Quest’anno all’arrivo del 2010 sono stati trasmessi oltre 110 milioni di sms e mms, 3 milioni in più di un anno fa. Tenendo conto della popolazione, sono stati così inviati oltre 14 messaggi per abitante. [...]
Pubblicato il: 4 gennaio 2010 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno