Menu' principale:

Ricerca

Categorie

aprile: 2008
L M M G V S D
« mar   mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Archivio

Archivio del aprile, 2008

Recensione del nostro sistema di invio sms all’interno del circuito www.smsAd.it

http://www.onemobile.it/28/04/2008/sms-gratis-da-cellulare-si-grazie-1/

Mobile advertising: after the growing pains

Il mercato del Mobile marketing negli Stati Uniti, nonostante un 2007 senza particolari segni di vitalità, mostra, grazie alle novità introdotte come l’iPhone e altri dispositivi mobili, una nuova capacità di assorbimento degli investimenti, soprattutto pubblicitari.
Un dato confortante, anche se, comparato ad altri mercati del mobile a livello mondiale, non lascia molto spazio a speranze [...]

I Blog sull’advertising

Curiosando in giro per la blogosfera ci si può imbattere in molti blog dedicati alla comunicazione e all’advertising.
I blog che personalmente mi interessano di più sono quelli dedicati alle forme insolite e sorprendenti della comunicazione d’impresa; qui di seguito, propongo quindi una piccola selezione di siti consigliati a chi, come me, ha voglia di divertirsi [...]

Più di 9 e-mail su 10 inviate quest’anno sono spam

Il 92,3% delle e-mail inviate nei primi tre mesi dell’anno sono state di spam, cioè di pubblicità indesiderata, e i siti che si occupano di questa attività sono 23.300, cioè uno ogni tre secondi. Lo comunica in un rapporto l’azienda Sophos, secondo cui la classifica degli stati produttori di pubblicità indesiderata ha visto quest’anno l’ingresso [...]

Gran Bretagna: nel 2007 le spese per la pubblicità online aumentano del 38%

Secondo un’indagine congiunta di Iab UK, PricewaterhouseCoopers e World Advertising Research Center, il 2007 è stato un anno record per la pubblicità online in Gran Bretagna: le spese legate all’advertising sul web sono cresciute del 38%, raggiungendo i 5,6 miliardi di dollari.
 
Internet contribuisce per 15,3% alla spesa pubblicitaria globale in [...]

Pubblicità su cellulari allo studio di operatori e pubblicitari

La pubblicità sui cellulari potrebbe avere l’enorme potenziale di connettere marchi e consumatori a qualsiasi ora del giorno e per aree geografiche, ma deve essere creativa, pertinente e non invadente, secondo gli esperti del settore.
Secondo una ricerca di Ipsos Mori commissionata da T-Mobile, più di un terzo delle persone della fascia tra i 16 e [...]

I nuovi SMS saranno colorati

L’era degli SMS monocromatici volge al declino? Non è detto, ma Affle accarezza l’idea. Società britannica con sedi anche in India, Singapore, Malaysia e USA, sta lavorando per “dare colore” al caro e vecchio messaggio di testo. La sua idea si chiama, con un guizzo di originalità, SMS2.0.
Qualcuno potrebbe obiettare che già esistono gli EMS [...]

AdMob annuncia il suo ventimiliardesimo SMS pubblicitario

La societa’ di pubblicita’ per la telefonia Mobile AdMob ha annunciato di aver trasmesso il suo ventimiliardesimo messaggino di pubblicita’. Dal marzo 2007 gli ’spot’ via cellulare della compagnia sono cresciuti da 500 milioni a 2,5 miliardi al mese. Il messaggio pubblicitario che ha consentito ad AdMob di raggiungere quota 20 [...]

Frena la pubblicità online, ma può essere anche un buon segno

In un post sul suo blog, Luca De Biase prende spunto da un articolo dell’ Economist per segnalare che “una frenata in un mondo nel quale tutti erano abituati a numeri sempre in crescita accelerata è sana: consente di tener conto che esistono limiti in tutti i fenomeni economici”
———-
Luca De Biase ha parlato sul suo [...]

2009, la pubblicità in rete supererà quella in tv

Ancora un anno e mezzo e la pubblicità in rete sarà in grado di generare un giro di affari maggiore della pubblicità per la televisione. Tutto ciò almeno in Gran Bretagna, mercato che in occidente è secondo solo agli Stati Uniti ma che nel mondo della pubblicità online è il primo con un volume d’affari [...]