Archivio del luglio, 2010
Il cellulare? Non serve più per parlarsi, bastano gli sms
Le conversazioni sono state sostituite, con gli smartphone, dalle email, dagli sms e dalle videochat
Sempre meno gente usa il cellulare per la classica telefonata. Restando ai dati Nielsen, il numero medio di conversazioni telefoniche diminuisce di anno in anno. Quando si chiama si sta meno al telefono: nel 2005 una chimata media durava 3 minuti [...]
Pubblicato il: 28 luglio 2010 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno
Advertising online, un 2010 con una crescita del 12%
Secondo alcuni analisti di eMarketer, la spesa per la pubblicità su internet aumenterà nel 2010 del 12%. Il trend positivo dovrebbe continuare fino al 2014.
I dati deludenti relativi al 2009 saranno un lontano ricordo. Il giro d’affari intorno al settore dell’advertising online è destinato ad aumentare.
A sostenerlo, gli analisti di eMarketer, i quali affermano [...]
Pubblicato il: 15 luglio 2010 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno
Crisi: la risposta nel “Mobile Marketing”
Il principale fenomeno caratterizzante del 2009 e’ sicuramente stato l’avverarsi di una crisi economico-finanziaria che, oltre a mettere in ginocchio grandi, medie e piccole imprese, ha avuto come effetto quello di diminuire gli investimenti nell’advertising delle imprese italiane. I mezzi di comunicazione che hanno maggiormente sofferto di tale bilancio sono stati quelli tradizionali, come Tv, [...]
Pubblicato il: 1 luglio 2010 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno