Archivio del dicembre, 2010
Fare marketing con gli SMS, perché sì
Nell’era del web-mobile, l’ SMS può apparire poco cool. Ma i dati dimostrano che affidarsi al messaggino “paga”.
Viral marketing , social media, location-based application, … macchè, è il caro vecchio SMS l’ultima frontiera del marketing. Strano, ma vero; eppure, basta soffermarsi su pochi elementi per giungere a questa conclusione.
L’audience
I numeri sono sbalorditivi. Nel mondo, ogni [...]
Pubblicato il: 29 dicembre 2010 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno
Chiamate ed sms da e per l’Europa
L’Eurotariffa e gli impegli degli operatori nazionali per il traffico sms.
Quando ci rechiamo all’estero possiamo effettuare chiamate ed inviare sms mantenendo la nostra sim card, anche se sul nostro telefonino appaiono logo e nome di operatori stranieri.
Ciò è possibile grazie al c.d. servizio di roaming internazionale, un sistema utilizzato dai gestori di telefonia mobile che, [...]
Pubblicato il: 3 dicembre 2010 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno