Gran Bretagna: nel 2007 le spese per la pubblicità online aumentano del 38%
Secondo un’indagine congiunta di Iab UK, PricewaterhouseCoopers e World Advertising Research Center, il 2007 è stato un anno record per la pubblicità online in Gran Bretagna: le spese legate all’advertising sul web sono cresciute del 38%, raggiungendo i 5,6 miliardi di dollari.
Internet contribuisce per 15,3% alla spesa pubblicitaria globale in Gran Bretagna. Le spese legate al servizio di pubblicità a pagamento sono aumentate del 39% per un totale di 3,2 miliardi: questo è il formato più diffuso su scala inglese e rappresenta il 57,6% della spesa online. L’istituto eMarketer ha stimato un’ulteriore crescita delle spese di online advertising che, dai 5,3 miliardi del 2007, salirà a 8,7 nel 2012.
“Grazie alla connessione a banda larga trascorrono più tempo sui siti, le prospettive per la pubblicità online sono rosee e ci aspettiamo che entro il 2009 la pubblicità in tv venga sorpassata. Internet sta diventando il media più usato in Gran Bretagna” spiega Guy Phillipson, amministratore delegato di Iab UK.
fonte: diesis.it
Pubblicato il: 17 aprile 2008 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno
Scrivi un commento