Menu' principale:

Ricerca

Categorie

marzo: 2024
L M M G V S D
« ago    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Niente più mail, è l’ora degli sms

Ci fu il tempo della lettera scritta a mano, quella chiusa con la ceralacca e inviata con il corriere. Poi venne il tempo delle e-mail, lettere anch’esse ma molto più veloci. E adesso? Adesso pare che anche le mail siano state sostituite. Il nuovo strumento di comunicazione è il messaggio inviato dal telefonino.
Il fenomeno è già in avanzatissimo stato ed ha avuto origine qualche anno fa in Corea, dove pare non si usi quasi più l’e-mail.
Uno studente aveva definito l’sms come una partita a ping-pong mentre una mail come un compito da svolgere a casa. Il successo? Certamente è dettato dalla rapidità con cui si possono ottenere risposte.
Ci sono anche delle gare per lì’invio di sms: vince il dito più veloce.
Ed in questa corsa alla tecnologia l’Italia non sta a guardare. Il Bel Paese si pone ai primi posti per persone cellulari-dipendenti.
Non a caso migliaia di offerte delle compagnie telefoniche consentono, giorno dopo giorno, di inviare sms pagando un prezzo forfettario.

Sul caso italiano è però il caso di riflettere. Secondo alcuni docenti universitari il telefonino è molto diffuso nelle fasce più basse della popolazione che non possono ancora permettersi un computer o la linea internet. Ecco spiegato il successo italiano degli sms. Il telefonino è sempre più un computer e questo agevola lo scambio veloce dei pensieri.
E quando tramonteranno gli sms? Staremo a vedere.

fonte: siciliainformazioni.com

Scrivi un commento