Menu' principale:

Ricerca

Categorie

aprile: 2024
L M M G V S D
« ago    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Archivio

Internet, oggi il primo IAB forum 2008 targato Roma

La kermesse organizzata dall’Interactive Advertising Bureau fa il punto sull’advertising on line: un mercato che si avvia a valere un miliardo di euro e che sempre più viene scelto dalle aziende per comunicare e farsi conoscere

Circa 2500 professionisti e operatori del settore, 18 aziende leader nel business della pubblicità in Rete, uno spazio espositivo di 2 mila metri quadri e un mercato che si avvia a toccare il miliardo di euro, avvicinandosi a una quota vicina al 10 per cento del fatturato complessivo dell’advertising.

Sono questi i numeri di IAB 2008 – edizione romana, il forum sulla pubblicità on line, che si è tenuto oggi presso il salone delle Fontane dell’EUR. La più importante kermesse sul web addvertising, organizzata dall’Interactive Advertising Bureau, che per quest’anno lancia anche nella Capitale il suo consueto appuntamento annuale milanese con i professionisti e le aziende del settore. Allo IAB aderiscono più di 100 aziende con sede in Italia che operano su internet.

Forum Roma 08 si è aperto con l’intervento di Layla Pavone, presidente IAB. In sala poi hanno preso la parola Marco Montemagno, giornalista e conduttore di Reporter Diffuso (SKY TG24), Vito Di Bari, docente del Politecnico e della Bocconi di Milano, Enrico Gasperini, presidente Audiweb. Poi spazio agli investitori e ai gruppi ed alle agenzie di settore: da Tiscali.adv, ad Ad Maiora, Niumidia e NetBooster.

All’interno dell’evento due tavole rotonde, nella mattina quella su ‘’Le strategie degli investitori pubblicitari sui media interattivi’’, moderata da Fabiano Lazzarini, neo-general manager di IAB Italia e la seconda su ‘’Le caratteristiche della pubblicità online: elemento chiave del marketing-mix‘’, moderata da Mauro Lupi vicepresidente di IAB Italia e Presidente di AD Maiora.

fonte: adnkronos.com

Scrivi un commento