La pubblicità al servizio della solidarietà
Comune, imprese, volontariato: tutti insieme per garantire il trasporto agli anziani ed ai soggetti diversamente abili. Il progetto nasce per iniziativa della MGG: “abbiamo messo a disposizione gratuita del Comune un mezzo di trasporto attrezzato – ricorda il coordinatore Valdo Scannerini. La copertura delle spese è stata ottenuta dalla raccolta pubblicitaria della quale ci siamo fatti carico”. La guida del mezzo viene garantita dai volontari della Misericordia di Arezzo.
La pubblicità è stata “distribuita” sul mezzo. La MGG ha individuato un consistente numero di sponsor nella logica della “pubblicità a fare del bene”, quindi un ruolo sociale di questa particolare forma di comunicazione commerciale.
“E’ un progetto – sottolinea l’assessore alle politiche sociali, Francesca Tavanti – che consente all’Amministrazione comunale di incrementare ulteriormente i servizi che garantiamo agli anziani ed ai diversamente abili. Un potenziamento, quindi, della nostra risposta sociale”.
E questo in collaborazione con il mondo del volontariato. “Arezzo – ricorda il Sindaco Giuseppe Fanfani – ha tra i più alti “tassi” di volontariato d’Italia, quindi persone che mettono a disposizione degli altri, di quelli più deboli e con maggiori bisogni, il loro tempo e la loro sensibilità. Un’operazione come questa valorizza ancora di più il volontariato e la crescente disponibilità sociale delle imprese locali che hanno accolto l’invito a partecipare a questa operazione”.
fonte: arezzonotizie.it
Pubblicato il: 11 luglio 2008 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno
Scrivi un commento