Il boom del Mobile Advertising
3,3 miliardi di dollari. Questo il ragguardevole traguardo del Mobile Advertising secondo l’ultima ricerca Gartner. Praticamente raddoppiati i guadagni del settore, rispetto allo scorso anno. A crescere soprattutto l’adv connesso a ricerche e geolocalizzazione. “Il mobile advertising ora è riconosciuto come un’opportunità per i brand, inserzionisti ed editori perché permette di coinvolgere i consumatori in modo mirato e contestuale, migliorando il ritorno” ha commentato Stephanie Baghdassarian, research director di Gartner. Un trend direttamente proporzionale alla capillare invasione di smartphone e tablet. In Usa e nell’Europa occidentale il budget per la pubblicità mobile crescerà di più e le due aree deterranno rispettivamente il 28% e il 25% del mercato globale entro il 2015. La zona dell’Estremo Oriente e Pacifico rimarrà leader di mercato.
fonte: pubblicitaitalia.it
Pubblicato il: 20 giugno 2011 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno
Scrivi un commento