Il futuro dell’advertising…è online!
Il 2009 è stato un anno deludente per la pubblicità sul web. Mentre il 2010 sta promettendo grandi cose.
E le previsioni per il futuro sono molto positive: sembra infatti che gli investimenti per la pubblicità online cresceranno quasi del 12% (nel 2009 la crescita è stata solo del 2%).
I paesi trainanti sono, ovviamente, quelli emergenti (Asia, Europa dell’est, America latina).
Ma la vera buona notizia, riguarda il fatto che l’andamento positivo non si limiterà al 2010, ma continuerà anche nei prossimi 5 anni.
Alla base di questo momento favorevole, destinato a durare negli anni a venire, sta il fatto che l’investimento online risulta essere più misurabile e soprattutto più efficace, visto che le persone trascorrono sempre più tempo su internet.
A conferma di ciò, anche una nuova ricerca, condotta da WebVisible (The WebVisible Report: State of Small Business Online Advertising Q2 2010) dalla quale emerge che anche le PMI sono (e saranno!) sempre più orientate all’investimento online.
Pertanto: il futuro dell’advertising, è certamente online!
fonte: injoin.it
Pubblicato il: 10 agosto 2010 nella categoria Opportunità del mobile advertising.
Commenti: nessuno
Scrivi un commento