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Articoli: + qualità – promozione e pubblicità

Grazie agli articoli ci sono tre principali vantaggi: il branding, la creazione di nuovi contatti e la promozione in sè. Ma vi è un solo motivo per cui si scrive un articolo, cioè quello di informare il pubblico.

Se l’articolo non è concentrato su questo elemento primario ed importantissimo scopo, esso non riuscirà a raggiungere i tre vantaggi esposti, perché nessuno sarà interessato a leggerli.

È necessario prima capire come la gente legge ciò che è presente nel vostro articolo, per stimolare il clic del contatto. È possibile raggiungere questo obiettivo, producendo un buon contenuto.

Un buon contenuto sarà costituito da:

a. Pochi termini tecnici: la maggior parte degli internauti non è un “esperto” e spesso articoli tecnici sono illeggibili dai più. Noi dobbiamo arrivare alla “massa” e non ai “pochi”. Se alcuni termini specialistici sono necessari e un obbligo definirli nell’articolo stesso.

b. Lettura scorrevole e semplice: un articolo scorrevole, con la giusta punteggiatura e un lessico semplice, è letto fino in fondo. Noi vogliamo che i lettori leggano TUTTO ciò che scriviamo e non solo una parte dell’articolo. Non immagini quante volte un articolo viene letto a metà..E’ UN PECCATO, vuol dire che la nostra non è una buona comunicazione…

c. Pochi, o meglio nessun errore grammaticale: l’ottimale sarebbe non trovare nessun tipo di errore grammaticale in un articolo, si inizia con questo presupposto cercando di fare del nostro meglio. A dire la verità, non è molto semplice, bisogna essere dei perfezionisti, ma sarebbe l’ideale. NON E’ UN OMICIDIO qualche errore. Personalmente prima di pubblicare un articolo, lo inserisco in un editor di testo per il controllo ortografico, si può fare benissimo con WORD.

d. SEO Naturalezza: per chi si dedica a fare article marketing anche per benefici SEO, consiglio vivamente di non esagerare nell’ottimizzazione del testo, niente robotismi, niente duplicazioni strane e ripetizioni di parole. Lo scopo dell’articolo è creare un buon impatto, valorizzare il brand dell’azienda e della persona..

fonte: lorenzodesantis.net

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