Menu' principale:

Ricerca

Categorie

maggio: 2024
L M M G V S D
« ago    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Archivio

Pubblicità: gli investimenti del 2007

Il 2007 é stato un anno positivo per la raccolta pubblicitaria. Internet registra un incremento del 42,7%. Tv, carta stampata e radio si mantengono su buoni livelli. Solo il cinema é in crisi.

Nielsen Media Research, l’azienda leader mondiale nella misurazione degli investimenti in comunicazione, ha diffuso i dati degli investimenti pubblicitari relativi all’anno 2007. Gli investimenti hanno raggiunto gli 8.783 milioni con una crescita del 3,1% rispetto al 2006.
Analizzando il dettaglio si evidenzia la forte crescita di Internet che, con un incremento del 42,7%, raggiunge i 281 milioni.
Gli investimenti in televisione sono stati di 4.653 milioni con una variazione del +1,2% sull’anno e del +8,1% nel confronto dicembre 2007 su dicembre 2006. Il totale stampa ha avuto una crescita nel 2007 del +3,0% superando i 3.101 milioni.
La radio ha chiuso il 2007 con 476 milioni, a +8,0% e il mese di dicembre a +9,9%.
Le affissioni (200 milioni) sono cresciute del 1,9%, mentre continua il difficile momento del cinema (76 milioni vale a dire -8,4% a schermi non omogenei).
Si aggiungono al mercato fin qui analizzato gli investimenti pubblicitari sulla free/pay prees quotidiana che sono stati di 128 milioni e sui canali satellitari (Sky Sport 1, Sky Cinema 1, Sky Tg 24, Fox, Fox Life, Discovery Channel e Jetix) che dalla rilevazione effettuata relativa ai nove mesi da aprile a dicembre 2007 ha registrato investimenti pari a 66 milioni.

fonte: unionesarda.it

Scrivi un commento